via Rana, 23 - Perugia
06132
Italia
COMPETENZA - COLLABORAZIONE - CRESCITA - CONDIVISIONE
Gli incentivi previsti dal Piano Nazionale Transizione 4.0rappresentano un’interessante occasione per tutte le aziende che vogliono cogliere le opportunità legate alla quarta rivoluzione industriale.
d’imposta per le imprese che investono in progetti afferenti al paradigma 4.0 ed estende la durata temporale del beneficio fiscale fino al 2025.
IMPORTANTE il credito di imposta può essere utilizzato da un minimo di tre anni fino a tutto il tempo necessario per esaurire il credito.
La Legge di Bilancio 2022 conferma l’accesso al credito
Non è necessario partecipare a bandi o presentare alcuna istanza. Al beneficio fiscale si accede in automatico tramite dichiarazione all''AGENZIA DELL'ENTRATE ACCOMPAGNATA DA PERIZIA ASSEVERATA O RELAZIONE TECNICA.
Il credito d’imposta maturato è utilizzabile in compensazione; in pratica l’impresa verserà meno tasse.
I benefici fiscali del nuovo credito d’imposta sono cumulabili con:
Nuova Sabatini
Credito d’imposta per ricerca & sviluppo, innovazione, design e green
Formazione 4.0
Bonus Sud
Patent box
ACE
Incentivi per start up e PMI innovative
Fondo centrale di garanzia
L’Agenzia delle Entrate ha chiarito che anche il revamping dei sistemi di produzione esistenti è funzionale alla trasformazione tecnologica e/o digitale delle imprese in chiave industria 4.0.La tua vecchia macchina può quindi essere riprogettata in chiave innovativa, tutti i costi sostenuti possono GODERE DEI BENEFICI FISCALI PREVISTI DAL PIANO 4.0